Pit Stop

Checkup rapido sul controllo di gestione

Il "PIT STOP": un check up rapido economico ed efficace sul controllo di gestione

Una sosta ai box per riprendere la corsa a pieno ritmo!

PIT STOP è un test diagnostico rapido sul controllo di gestione, che esamina il conto economico interno, il budget annuale ed il sistema di reporting e le rispettive procedure operative, con l’obiettivo di trovare possibili aree di miglioramento.
Questa analisi permette al consulente Kenning Consulting di fornire un esempio pratico per una efficace impostazione del controllo di gestione perché ogni occasione di confronto è utile per migliorare.

La pianificazione e il controllo di gestione sono essenziali per una buona gestione aziendale e permettono di seguire la rotta tracciata per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Anche nelle imprese più evolute, che hanno un sistema di qualità certificato ed una cultura aziendale che ha assorbito i principi di buona gestione, il ritmo di lavoro è frenetico perché la pressione sugli obiettivi di fatturato spinge a cogliere tutte le occasioni che si presentano come opportunità.
Per questo motivo i progetti di miglioramento della gestione, se non fanno parte del piano strategico aziendale, trovano poco spazio in azienda, a maggior ragione nelle PMI che per l’organizzazione snella e la pressione per contenere i costi, si guarda solo all’essenziale.

Kenning Consulting, che conosce bene il mondo delle PMI, fa una proposta interessante ai titolari di piccole e medie imprese e chiede di dedicare il tempo necessario per fare una rapida sosta ai box e ripartire con tutto quel che serve per continuare al meglio la corsa.
L'impegno richiesto all'imprenditore e alcuni suoi stretti collaboratori sarebbe di poche ore distribuire su due giorni lavorativi del consulente, sufficienti per Kenning Consulting a identificare una area di miglioramento per un eventuale progetto.

Per ovviare alle attuali restrizioni e limitazioni di legge, l’intervento si svolge in remoto con alcune riunioni in videoconferenza e lo scambio di questionari di raccolta informazioni e altri documenti necessari per un tempo complessivo impiegato dal consulente di Kenning Consulting di due giornate lavorative.
Il costo di PIT STOP è di 250€, quindi un impegno contenuto alla portata di tutte le imprese e senza rischi, come qualsiasi esame diagnostico, utile per valutare opportunità di miglioramento nel controllo di gestione dell’azienda e capire la concretezza e utilità delle proposte di Kenning Consulting.

Accordo di riservatezza e non divulgazione

Kenning Consulting si impegna a sottoscrivere un accordo di riservatezza a tutela della riservatezza dei dati e informazioni aziendali di cui verrà a conoscenza durante la consulenza.

Scopri di più sui nostri progetti per migliorare la gestione e capirai che possono essere utili per tua impresa!