Servizi

Sosteniamo le PMI per una crescita equilibrata e durevole

Servizi

Kenning Consulting fornisce alle PMI servizi di consulenza per la gestione aziendale.
Adottiamo un approccio olistico e facciamo proposte concrete immediatamente applicabili con un vantaggio importante per lo sviluppo dei progetti.
Tanto per piccoli interventi che in progetti complessi i risultati migliori si raggiungono con il coinvolgimento attivo di vari collaboratori.

Nelle imprese tutte le risorse aziendali ed i processi di trasformazione interni ed esterni vedono nelle persone il punto di partenza e di arrivo di ogni soluzione.

Pit Stop - Checkup rapido aziendale

PIT STOP - Checkup rapido aziendale

Una sosta ai box per riprendere la corsa a pieno ritmo: iniziamo dal test di gestione aziendale

PIT STOP è un test diagnostico rapido sul controllo di gestione, che esamina il conto economico interno, il budget annuale ed il sistema di reporting e le rispettive procedure operative, con l’obiettivo di trovare possibili aree di miglioramento. Questa analisi permette al consulente Kenning Consulting di fornire un esempio pratico per una efficace impostazione del controllo di gestione perché ogni occasione di confronto è utile per migliorare.

Continua a leggere

Balance Score Cards e Cruscotti

BALANCE SCORE CARDS E CRUSCOTTI

Creazione di Balance Score Cards e Cruscotti per la Gestione Aziendale

Ogni impresa ha maggiori possibilità di raggiungere gli obiettivi di gestione quanto più riesce a scomporli in piccoli obiettivi affidati ai singoli collaboratori e fornisce agli stessi collaboratori gli strumenti idonei per verificare i risultati raggiunti con progressione. Le Balance Score Cards hanno una visione olistica della gestione, sono pertanto uno strumento efficace di misurazione dei risultati aziendali e permettono di capire se la gestione procede nella direzione corretta verso gli obiettivi e in quali aree si deve intervenire per migliorare.

Continua a leggere

Ottimizzazione della Supply Chain

OTTIMIZZAZIONE DELLA SUPPLY CHAIN

Selezionare i fornitori migliori per accresce la competitività aziendale.

La gran parte dei costi sostenuti dall’azienda è destinata ai fornitori per l’acquisto di beni e prestazioni impiegati nei processi di trasformazione che permettono di realizzare i prodotti finiti o servizi destinati ai clienti. Ottimizzare la supply chain significa selezionare i fornitori per dare maggior peso a quelli che generano valore per l’impresa e ridurre il numero di quelli che assorbono risorse senza fornire un contributo. Questo progetto ha l’obiettivo di migliorare la catena di trasformazione aziendale per renderla più efficiente e aumentare la competitività dell’impresa.

Continua a leggere

Business Plan Aziendale

SVILUPPO DEL BUSINESS PLAN AZIENDALE

Controllo di gestione basato su procedure semplici e lineari

La pianificazione strategica guida l'azienda nell’impiego delle risorse in specifiche attività e grazie al percorso delineato aumenta le probabilità di raggiungere gli obiettivi gestionali, quali il risultato operativo e la crescita aziendale armonica ed equilibrata nel lungo periodo. Ogni azienda ha le sue caratteristiche, ma generalmente quelle che hanno una crescita duratura ed equilibrata nel tempo condividono due tratti tipici della cultura aziendale: la prima è un forte orientamento al marketing per lo sviluppo delle relazioni con i clienti, la seconda è una visione dinamica del business. L’intervento di consulenza sulla pianificazione e controllo di gestione di Kenning Consulting si concentra sul secondo elemento per far sì che produca il suo straordinario effetto volano sulla gestione aziendale.

Continua a leggere

Sistema gestionale ERP

SISTEMA GESTIONALE ERP

Il sistema ERP ha il ruolo centrale di tutto il sistema

Il sistema gestionale ERP governa tutti i processi operativi e di trasformazione aziendale e favorisce la crescita delle competenze e del patrimonio informativo nel tempo. Per dette ragioni il sistema ERP è una risorsa strategica per lo sviluppo e la continuità dell'attività di impresa e come tale deve essere costantemente adeguato alle necessità operative.

Il sistema ERP ha il ruolo centrale di tutto il sistema informativo aziendale e come tale deve:

  • soddisfare perfettamente le necessità operative e di trasformazione presenti;
  • favorire un efficiente sviluppo dell’impresa nel tempo;
  • avere bassi costi di gestione e manutenzione.

Continua a leggere