Chi siamo

Business view

Chi siamo

Business view

Kenning Consulting è stata fondata da Pietro Cavalli che ha lavorato in PMI ad alto contenuto tecnologico con diversi incarichi manageriali.

In azienda ogni persona tiene una posizione organizzativa mail il ruolo di ogni collaboratore ha una portata molto più ampia di quanto esprimano l'organigramma e la job description. L'apporto del singolo collaboratore aumenta sensibilmente con il coinvolgimento, il senso di appartenenza e il benessere psico fisico nel luogo di lavoro.
È un aspetto determinante che assume un rilievo ancora piú importante nelle PMI, per effetto della organizzazione snella, e deve essere ben valutato per ottenere dei risultati concreti con i progetti di miglioramento della gestione.

Le Funzioni operative sono il motore dell'azienda e il loro ruolo é essenziale per conseguire gli obiettivi di sviluppo. Ma ogni parte della macchina deve essere ben lubrificata per affrontare il percorso in modo da garantire il movimento coordinato di tutte le sue componenti.
L'apporto strategico di una amministrazione evoluta e condivisa fornisce proprio quel fluido di giusta viscositá in grado di trarre la massima efficienza dal sistema.
Su questo concetto cardine Kenning Consulting ha impostato la sua proposta di valore.

In sintesi la pianificazione strategica, il controllo di gestione e le varie Procedure di analisi devono essere snelle, adatte alle specifiche necessità operative delle persone impegnate nel dare un movimento efficiente della macchina aziendale. Queste persone non devono sforzarsi di capire tecnicismi o altre complessità come i principi contabili.

Kenning Consulting cerca di dare un contenuto pratico all'affermazione "le persone e il patrimonio informativo sono le risorse più importanti dell'azienda", applicando le condizioni che consentono alle persone di esprimere al meglio le proprie competenze e utilizzare i dati e le informazioni dell 'azienda in modo facile e corretto.

Ogni progetto aziendale di crescita o di miglioria gestionale deve partire dalle risorse umane presenti nell'organizzazione che richiedono le condizioni opportune per attivare il cambiamento.
A tal fine è importante coltivare il pensiero critico per stimolare l'adozione di nuovi modelli organizzativi in grado di rispondere alle crescenti difficoltà dell'ambiente di riferimento.
Le organizzazioni sotto indicate promuovono l'applicazione delle condizioni per il buon lavoro in azienda, diffondono la cultura per un lavoro piacevole e divertente per tutte le persone coinvolte.
A queste organizzazioni, che hanno contribuito alla crescita professionale e culturale di Kenning Consulting, va il nostro appoggio e ringraziamento.